FAQ

Domande frequenti

 

D: Perché noleggiare?

R: Ci sono molte ragioni. Attualmente ci sono in vendita nel mondo 49.000 titoli; noi ne proponiamo oltre 150 in continuo aumento. Le persone preferiscono noleggiare un gioco invece che comprarlo, perché se compri un gioco a scatola buia puoi poi accorgerti che hai speso dei soldi per qualcosa che non ti piace. Il costo dei giochi è spesso elevato, mentre il costo del nostro servizio di noleggio è a buon mercato (ad un gioco in scatola si gioca minimo in 2, ma in media in 4). Se poi il gioco che hai noleggiato ti è piaciuto, puoi sempre acquistarlo ad un prezzo speciale a te riservato.

 

D: Per il costo dell'abbonamento Oro di 12 mesi, posso tranquillamento comprare almeno 5 giochi da €50-75 l'uno. Perché dovrei usare Noleggio Giochi in Scatola quando posso acquistare così tanti giochi per lo stesso importo?

R: Con l'abbonamento annuale, puoi giocare fino a 24 giochi (dipende, ovviamente, da quanto li tieni). Se ti piacciono li puoi acquistare ad un prezzo scontato, altrimenti ce li rispedisci indietro. Il nostro servizio elimina completamente il rischio di acquistare un gioco che magari non ti piace.

 

D: Ho dei giochi da tavolo che prendono la polvere nel mio ripostiglio e mi piacerebbe venderli. Siete disponibili a comprarli in cambio di crediti per il noleggio?

R: Certamente. Scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , fornendoci titolo del gioco, condizioni di conservazione e una o più foto. Se non possiedi tutti i pezzi, potremmo comunque essere interessati al gioco, ma, ovviamente, varrà meno crediti.

 

D: Cosa succede se perdo dei pezzi del gioco che ho preso a noleggio?

R: Tutti i nostri giochi sono controllati prima di essere spediti e al momento della restituzione. Se ad un gioco che ci viene restituito mancano dei pezzi, per prima cosa contattiamo il nostro abbonato informandolo della cosa. Di norma basta fare una bella ricerca nella stanza dove si è giocato, per trovare il o i pezzi mancanti. Se, invece, i pezzi mancanti non vengono trovati, all'abbonato verrà richiesto un contributo per l'acquisto dei pezzi mancanti. E' comunque vero che di norma chi ama i giochi da tavolo tende a stare molto attento all'integrità del gioco.

 

D: Alcuni dei giochi a catalogo sono espansioni. Posso noleggiare il gioco base + l'espansione assieme?

R: Certamente. Per ovvi motivi di spedizione dipende da peso e volume dell'espansione. Inviaci una email con la tua richiesta.

 

D: Il gioco viene spedito con la scatola?

R: No. I giochi in scatola hanno di norma scatole pesanti e voluminose, quindi per abbattere le spese di spedizione la scatola non viene mai spedita. Se decidi di acquistare un gioco dopo che l'hai provato, sarà nostra cura inviarti la scatola con la successiva spedizione.

 

D: In che modo decidete quali giochi spedire ogni mese?

R: I giochi vengono spediti in base al momento della richiesta e alla disponibilità nel nostro magazzino. Man mano che la nostra attività cresce, aumenta il numero di giochi diversi e il numero di copie di ogni singolo gioco. Come succede per altre attività di noleggio, può accadere che non sempre i giochi disponibili corrispondano a quelli in cima alla classifica dei giochi richiesti.

 

D: Mi interessa provare dei giochi non ancora nel vostro catalogo. Posso mandarvi un suggerimento?

R: Certamente. Vogliamo conoscere sempre meglio i vostri interessi. I giocatori sanno molto meglio di noi quali giochi vogliono provare. Inviaci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.