E-mail



Numero di giocatori 4-10
Età 10 in su
Durata 20 minuti
Tipologia Trivial
Classe B1
Lingua Italiano
Dipendenza dalla lingua
Autore Brian Hersch

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Taboo



Descrizione

Ambientazione
Taboo  è un party game basato sulle parole. Bisogna far indovinare ai propri compagni determinate parole, ma con il preciso vincolo di non utilizzre alcuni termini riportati su una carta che, ovviamente, sono i più comunemente riconducibili alla parola da indovinare.

Il Gioco
Prima di iniziare la partita i giocatori si suddividono in squadre di almeno due giocatori.
Le squadre a turno pescano una carta e devono descrivere ai propri compagni la parola o frase indicata dalla carta, senza fare gesti e soprattutto senza utilizzare le 5 parole di uso comune indicate sulla carta.
Appena una parola viene indovinata, il giocatore può pescare un'altra carta finché rimane tempo disponibile che gli avversari osservano su una clessidra. La squadra avversaria preme un pulsante sonoro nel caso il giocatore nomini una delle 5 parole proibite o faccia dei gesti.

La squadra fa un punto per ogni parola indovinata e perde un punto per ogni parola non indovinata o per ogni errore. I punti vengono assegnati muovendo una pedina su un tabellone. Se la pedina è su alcune caselle particolari vi saranno alcuni bonus/malus, come avere due clessidre a disposizione oppure parlare con un solo compagno di squadra. Vince la squadra che arriva per prima sulla casella di arrivo.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.