E-mail



Numero di giocatori 2-5
Età 8 in su
Durata 45 minuti
Tipologia Costruzione percorsi
Classe Standard
Lingua Inglese
Dipendenza dalla lingua No
Autore Alan R. Moon

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Ticket to Ride Marklin Edition



Il gioco prende l'ossatura dal progenitore "Ticket to Ride" e la arricchisce con una grafica accattivante e l'inserimento dei passeggeri.

Le poche differenze sono sostanziali e lo rendono il migliore della serie.

Il Gioco

Ogni giocatore a inizio partita sceglie 4 carte destinazione nella combinazione che preferisce tra "lunghe" e "brevi". E' obbligato a tenerne almeno 2. Ogni giocatore inizia con 4 carte carrozza.

Si scoprono 5 carte carrozza.

Il turno di gioco consiste in 1 e una sola delle seguenti azioni:

a- Pescare carte carrozza. E' possibile pescare 2 carte coperte o 2 scoperte (appena pescata una carta carrozza scoperta questa deve essere rimpiazzata con una nuova carta sempre scoperta) oppure una e una. Questo non vale nel caso si peschi una carte locomotiva tra quelle scoperte. Quando tra le carte scoperte ci sono o 3 carte locomotiva o 3 carte passeggero simultaneamente bisogna scartare tutte le carte carrozza scoperte e sostituirle con delle nuove.

b- Completare un tragitto pagando il corrispettivo numero di carte carrozza (ovvero lo stesso colore e numero richiesto dalla mappa). Si segnano i punti relativi alla lunghezza della tratta conquistata. E' possibile in questo momento piazzare una delle proprie miniature viaggiatore ancora inutilizzate in una delle due località appena collegate.

c- Pescare nuove destinazioni. Si pescano 4 carte destinazione nella combinazione che si preferisce tra "lunghe" e "brevi". Si è obbligati a tenerne almeno una.

d- Far muovere i propri viaggiatori. Ogni città è caratterizzata da specifici segnalini merce a seconda dell'importanza commerciale della rotta ferroviaria corrispondente. I propri passeggeri si possono muovere lungo le tratte collegate nella mappa: il movimento lungo le proprie tratte è gratuito mentre per passare attraverso tratte altrui è necessario pagare una carta carrozza "passeggero" per poter continuare il movimento. Non si può passare due volte sulla stessa tratta. Lungo il movimento si raccolgono i segnalini merce presenti nelle città toccate (tranne la stazione di partenza). A fine tragitto la miniatura passeggero è eliminata dal gioco.

Quando un giocatore resta con 1 o 2 vagoni viene chiamato l'ultimo giro.

A fine partita si sommano ai punti ottenuti dalle tratte chiuse sia i punteggi delle carte destinazione (si sommano le destinazioni completate e si sottraggono quelle fallite) che il totale dei segnalini merce eventualmente ottenuti durante la partita. E' previsto un bonus di 10 punti per chi ha completato il maggior numero di carte destinazione.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.