E-mail



Numero di giocatori 2-5
Età 8 in su
Durata 90 minuti
Tipologia Controllo territorio
Classe Standard
Lingua Inglese
Dipendenza dalla lingua No
Autore Philippe Keyaerts

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Smallworld



Il meccanismo di gioco
al primo turno i giocatori devono scegliere una razza con cui invadere Small World, le scelte saranno dettate da una serie di vessilli Razza e poteri speciali (pescati a caso e piazzati accanto al tabellone), tra cui si potranno trovare Elfi, Troll, Giganti, Amazzoni e altre dieci razze differenti. 

Ogni razza ha una caratteristica particolare, ad esempio i Maghi ricevono un punto in più per ogni territorio con simbolo magia che occupano alla fine del turno. 
Ognuna di queste razze sarà abbinata ad un Potere Speciale che ne esalterà le caratteristiche: il Commando consente alla razza a cui è abbinato di attaccare ogni volta con un segnalino in meno, la Foresta darà un punto in più a chi occupa territori con foreste.

Su ognuna delle tessera razza e poteri speciali, troverete un numero che equivale al numero di segnalini di quella razza con cui partirete alla conquista dei territori di Small World.
Recuperateli dall'organizer e preparatevi ad invadere le terre sul tabellone!

Ogni territorio, per essere conquistato, necessita di due segnalini razza; inoltre, dovrete utilizzare un segnalino in più per ogni altro segnalino già presente sul territorio: un segnalino nemico, una tribù perduta, una montagna, una fortezza, una tana dei troll o un accampamento.

Partendo dai confini esterni del tabellone, o dai territori adiacenti al mare (salvo che la razza che state utilizzando non reciti diversamente), invaderete un territorio e poi un altro e un altro ancora, fino ad esaurire momentaneamente i vostri segnalini. Una volta fatto ciò, ridisporrete gli stessi a vostro piacimento, per difendere i territori appena conquistati.

All'inizio del turno successivo potrete:
1) riprendere in mano tutti i segnalini che volete e partire alla conquista dei territori adiacenti ai vostri;
oppure
2) mandare in declino la vostra razza per prendere possesso di un'altra, magari più potente!

Se decidete di mandare in declino la vostra razza, lasciate su ogni territorio un solo segnalino razza e giratelo, mostrerà così il lato ingrigito. 
Dal turno successivo potrete rientrare in gioco con un'altra razza, scelta tra quelle disponibili al momento accanto al tabellone.

Alla fine di ogni vostro turno, raccoglierete i gettoni vittoria che vi spettano: uno per territorio che controllate, più tutti i punti bonus che vi regaleranno la vostra razza e la relativa abilità del vostro potere speciale (se ne avete).

Ricordatevi sempre che potrete avere solo una razza attiva in gioco, e una in declino (salvo rare eccezioni) e che, una volta espansi al massimo, dovrete decidere se rinunciare alla vostra razza attuale per dare spazio ad un'altra e lanciarvi alla conquista di Small World!



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.