E-mail



Numero di giocatori 3-5
Età 14 in su
Durata 180 minuti
Tipologia Civilizzazione
Classe Standard
Lingua Italiano
Dipendenza dalla lingua No
Autore Michele Quondam

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Rio de la Plata



Nel 1536 Pedro de Mendoza fonda la città di Buenos Aires lungo il fiume Rio de la Plata. Dopo 5 anni i coloni sono costretti ad abbandonare la città stremati dalla difficoltà e dai continui attacchi degli indigeni Querandies. Pochi giorni dopo la città viene data alla fiamme e distrutta.

Quasi cinquanta anni dopo Juan de Garay è a capo di una nuova spedizione e rifonda la colonia di Buenos Aires. L’impresa è difficile come la prima volta: le risorse sono scarse e gli indigeni assai poco amichevoli.

Ma non è tutto! Anche i Corsari al soldo della Corona Inglese minacciano il nuovo insediamento spagnolo! Riuscirà il nuovo insediamento a sopravvivere?

Rio de la Plata è un gioco strategico in cui i giocatori rappresentano i capi delle famiglie di coloni spagnoli che hanno fondato la città di Buenos Aires. Dovranno collaborare tra di loro per difendere e sviluppare la città, ma anche competere per guadagnare il prestigio necessario a ottenere importanti cariche politiche e il titolo di Governatore.
Alla fine il giocatore che avrà raggiunto dato maggiore lustro alla propria famiglia di coloni sarà il vincitore!



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.