E-mail



Numero di giocatori 2-5
Età 12 in su
Durata 90 minuti
Tipologia Economico
Classe B1
Lingua Inglese
Dipendenza dalla lingua
Autore Andreas Seyfarth

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Puerto Rico



Gioco che sta diventando un mito.
I giocatori impersonificano dei proprietarri terrieri a San Jose.
Alcuni dei terreni sono edificabili, mentre altri possono ospitare delle piantagioni.
Ogni anno il governatore, che cambia regolarmente onde evitare che faccia leggi a suo favore, sceglie una carica e cosi' tutti gli altri giocatori.

Il giocatore che sceglie una determinata carica permette a tutti di usufruire delle possibilità di tale ruolo, riservandosi per se un leggero vantaggio; ad esempio il giocatore che sceglierà di essere il costruttore avrà uno sconto per le costruzioni, anche se tutti potranno costruire.

Scopo del gioco è fare punti.
I punti si possono ottenere o facendo crescere la città costruendo edifici sempre piu' importanti per la città o spedendo in europa le merci prodotte dalle piantagioni e raffinate attraverso edifici.
Per costruire servono soldi che si possono fare vendendo le merci raffinate.

La risultante è un gioco altamente strategico in 3-4 giocatori in cui il caso è praticamente ridotto alla sola possibilità di scelta di piantagioni; il gioco risulta un po' piu' casuale in 5 giocatori proprio a causa del numero di giocatori.
Il gioco è molto ben equilibrato garantendo varie possibilità di successo e varie strategie, anche se cio' causa una complessità non comune ai classici board game.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.