E-mail



Numero di giocatori 2-4
Età 12 in su
Durata 120 minuti
Tipologia Piazzamento
Classe Standard
Lingua Inglese
Dipendenza dalla lingua No
Autore Nuno Bizarro Sentieiro, Paulo Soledade

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Madeira



Madeira è un'isola scoperta all'inizio del 15° secolo dai portoghesi. Madeira è la parola portoghese per legno e si riferisce al fatto che tale isola era completamente ricoperta di boschi. Questo elemento e la sua posizione strategica nell'Oceano Atlantico fecero di Madeira una delle scoperte più significative dei portoghesi. Madeira servì da laboratorio per quello che sarebbe diventato l'Impero portoghese.

Piantagioni di grano furono la prima produzione dell'isola. Dopo, quando D. Henrique decise di incrementare l'economia dell'Impero, lo zucchero divenne l'attività principale. Una volta che lo zucchero iniziò ad essere prodotto in qunatità in altre parti del Mondo, come Africa e Brasile, tale piantagione iniziò a non essere più proficua. Si passò così a coltivare uva, dando vita la famoso vino di Madeira.

I giocatori proveranno ad adattarsi a questi cambiamenti, lavorando per trovare sempre migliori campi per coltivare le giuste merci e cercando allo stesso tempo di ottenere il prezioso legno, essenziale per costruire nuove strutture e navi. Le navi sono cruciali per il commercio con i mercati estri, come anche per la scoperta di nuove colonie.
Nella plancia di gioco, Madeira risulta divisa in 3 capitanerie (come realmente accadde), Funchal, Machico e Porto Santo. Lo scopo è sviluppare l'isola così da ottenere prestigio per sè e per la Corona del Portogallo.

La Corona del Portogallo ha diverse richieste relative a spedizioni, urbanizzazione, apertura di nuove rotte commerciali, incremento della ricchezza, e controllo delle gilde dell'isola.Tre volte durante il gioco, i giocatori potranno guadagnare prestigio soddisfando determinate richieste. In altri due momenti, la Corona chiederà che l'isola cambi la sua agricoltura in seguito ai mutamenti economici avvenuti nel Mondo.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.