E-mail



Numero di giocatori 2-4
Età 8 in su
Durata 60 minuti
Tipologia Economico
Classe Oro
Lingua Italiano
Dipendenza dalla lingua Leggera
Autore Dan Glimne

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Crack!



Descrizione

Crack! è fondamentalmente un gioco dell'oca evoluto in cui l'obbiettivo è cercare di perdere tutti i soldi ricevuti ad inizio partita (un milione di dollari circa) e fare un debito.

La meccanica è molto semplice: si tirano 2 dadi da 6 e ci si muove sul tabellone che presenta 2 particolarità. La prima è che, a differenza di altri giochi in stile Monopoli, è impossibile fare un giro completo poiché è pieno di caselle che rimandano da un punto all'altro e la seconda è che è possibile cambiare strada in quattro punti diversi per accedere alle seguenti aree speciali: borsa, casinò, corse dei cavalli e gioco dei dadi.
Il gioco, visto l'obbiettivo, è tutto in stile molto ironico e si dovranno spendere i soldi per le cose più improbabili, tipo il documentario sul Topo Muschiato, mentre li si guadagneranno per altre altrettanto assurde. Ci si vedrà inoltre costretti a comprare le azioni di tre tipi di compagnie diverse: petrolifera, elettrica e acciaieria.

Tutto il gioco fa un po' il verso a Monopoli e presenta infatti apposite caselle-terreno da comprare per posizionare il proprio albergo, sperando ovviamente che nessuno ci capiti a dormire! Cambia inoltre il famosissimo Passaggio dal Via con un Passaggio dalla Lotteria che vede i giocatori costretti a lasciare 5.000 dollari per il premio relativo. Ovviamente durante lo svolgimento qualcuno verrà mandato, suo malgrado, a ritirarlo. Nel caso il premio non ci sia il giocatore dovrà lasciare 50.000 dollari come risarcimento danni per averlo preteso prima dell'apertura della lotteria.

Il gioco termina quando uno dei giocatori perde tutti i soldi e riesce a fare un debito: perderli in maniera esatta non da la vittoria.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.