E-mail



Numero di giocatori 2-5
Età 10 in su
Durata 45 minuti
Tipologia Esplorazione
Classe B1
Lingua Tedesco
Dipendenza dalla lingua No
Autore Rüdiger Dorn

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Emerald



Ogni giocatore controlla un gruppo di cavalieri il cui scopo è razziare la tana del drago dai tesori e le gemme contenuti, evitando che la draghessa li catturi e li dia in pasto al suo cucciolo, nel contempo facendo in modo da arrivare alla camera del tesoro. Vince il giocatore che tra gemme e oro ha il maggior valore complessivo quando:

1) 4 cavalieri arrivano alla camera del tesoro

oppure

2) ad un giocatore rimane solo un cavaliere.

Il sistema di movimento è semplicissimo, e si attua nella seguente maniera: ci si sposta di un numero di caselle pari al numero di cavalieri (compresi se stessi) presenti nella casella di partenza. Questo sistema facilissimo da imparare dà luogo a diverse possibilità tattiche, tra cui effetti "fionda" e complicazioni varie.
Il drago si muove del valore del dado se si entra nel raggio di "fuoco del drago". Se capita su un cavaliere lo porta dal suo cucciolo (eliminato dal gioco) a meno che questo non lo corrompa (scartando una carta oro).

Il sistema di calcolo dei punti si basa sulla somma del valore delle carte "Oro" (che hanno un valore riportato direttamente sulla carta) e delle carte "Gemme" (che valgono 1 ciascuna e danno un bonus di 4 al giocatore che ne ha la maggioranza).

Il gioco è molto semplice ma le strategie da adottare sono sempre diverse e molteplici, mettendo sempre i giocatori di fronte a scelte non facili. L'interazione è comunque molto alta, perché ogni mossa modifica quelle degli altri ed è difficile prevedere a priori cosa farà il proprio avversario.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.