E-mail



Numero di giocatori 2-5
Età 7 in su
Durata 20 minuti
Tipologia Aste
Classe B2
Lingua Italiano
Dipendenza dalla lingua No
Autore Leo Colovini, Dario de Toffoli

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Dummy



Descrizione

Si tratta di un classico gioco di carte, dove sono presenti soltanto quelle numerate con il 3, il 4, il 5, il 6 e il 7. Ogni giocatore ha una mano di 3 carte e nel suo turno può giocarle anche tutte, ma deve comunque calarne sempre almeno una.
Le carte vanno giocate creando in tavola delle file ognuna con un numero a cui vanno in seguito poggiate sopra le carte con lo stesso numero.
Quando un giocatore pone a terra una carta che porta una fila ad essere composta dallo stesso numero di carte del suo numero (quindi tre carte per il 3, quattro per il 4 e così via), quel giocatore prenderà tutte le carte della fila e le porrà nel suo mazzo delle carte vinte.
La partita termina non appena un giocatore esaurisce tutte le carte che ha in mano. Vincerà chi avrà catturato il maggior numero di carte.
NB - Il colore delle carte non ha alcun significato tranne il mero aspetto coreografico.

Il gioco per quanto banale richiede un certa sagacia tattica, per evitare di favorire gli altri giocatori "impolpando" delle file a loro vantaggio, ma nel complesso rimane abbordabile per qualsiasi giocatore. Peraltro il costo contenuto lo rende un acquisto del tutto abbordabile.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.