E-mail



Numero di giocatori 2-6
Età 8 in su
Durata 20 minuti
Tipologia Corse
Classe B2
Lingua Italiano
Dipendenza dalla lingua No
Autore Pierre Jacquot

VM_FAVORITE_NOLOGIN

Corridori in Fuga



Il titolo è un semplicissimo gioco di carte che simula una tappa del Giro d'Italia per aggiudicarsi la Maglia Rosa.

Il gioco si svolge in modo molto semplice: ogni giocatore riceve 6 carte ad inizio partita e, ad ogni suo turno, e ne gioca una che indicherà la sua velocità. Il primo giocatore viene selezionato a caso e parte con la Maglia Rosa giocando per primo la velocità di riferimento del gruppo. Gli altri di conseguenza potranno decidere se seguirlo restandogli in scia (giocando una carta al massimo di 2Km/h sotto), restare indietro accumulando minuti di ritardo, che andranno poi recuperati, oppure superarlo prendendo il gettone Maglia Rosa e diventando quindi il nuovo leader di riferimento.

Il gioco viene insaporito dalla presenza di alcune carte speciali come "Scatto" che da un bonus alla velocità giocata o "Vento Contrario" che da un malus oppure "Salita" che costringe gli altri a restare quanto più possibile alla pari e non consente sorpassi.

Alla fine del mazzo si raggiunge la fine della tappa e si contano i punti o penalità. Alla fine di un numero di tappe prestabilite chi ha meno penalità (o più punti) è il vincitore.



Recensioni:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.